A Basilea Italian&Swiss Jazz Festival

jazzGran concerto finale domenica 16 maggio alle ore 16. La Prima edizione dell’Italian&Swiss Jazz Festival di Basilea: ripartiamo con musica. In diretta streaming.

Consolato d’Italia in Basilea – Comites di Basilea – Società Danti Alighieri di Ginevra GIR, Giovani In Rete – Associazione C.D.M.I – Moncalieri Jazz Festival – Museo del Sassofono, con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera e il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana. Media partner: Radio OneFive

L’ensemble di giovani musicisti italiani protagonisti della prima edizione dell’Italian&Swiss Jazz Festival, a conclusione di una intensa settimana di studio musicale, workshop e masterclass con professionisti della scena jazzistica nostrana e internazionale, si esibirà in un gran concerto finale: Domenica 16 maggio alle ore 16.

In diretta streaming dal Jazz Campus di Basilea, i nostri sei giovani musicisti, sotto la Direzione Artistica di Ugo Viola, interpreteranno brani inediti composti dal Maestro Andrea Ravizza.

“Nove giorni” di Andrea Ravizza

Carmen Lina Ferrante, voce; Vittorio Vicari, tromba; Gianni Gagliardi, sax tenore/flauto/clarinetto; Fabio Giachino, piano; Lucio Marelli, batteria; Francesco Losavio, contrabbasso; Special Guest: Claudio Chiara, sax contralto; Special Guest: Fulvio Chiara, tromba; Special Guest: Attilio Berni, conn-o sax

Durante il gran concerto finale la grafica ufficiale del Festival, Giorgia Molinari, si esibirà in una performance di live drawing che accompagnerà con il disegno la musica dei nostri giovani musicisti. Avremo anche il piacere e l’onore di ospitare una mostra virtuale del musicista e pittore Andrea Laviano che ci proporrà delle opere pittoriche interamente dedicate al jazz.

Su Facebook dalla pagina ufficiale del Festival “𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻&𝗦𝘄𝗶𝘀𝘀 𝗝𝗮𝘇𝘇 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹
Pagina Facebook di 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗢𝗻𝗲𝗙𝗶𝘃𝗲 e dal canale YouTube di 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗢𝗻𝗲𝗙𝗶𝘃𝗲.