A Basilea il progetto “Atlante Calvino”

serra_basileaXXIII Settimana della Lingua Italiana nel mondo – Conferenza “Riscoprire Italo Calvino attraverso la lente della sostenibilità” (18.10.2023, ore 16:15, Università di Basilea). Il comunicato del Consolato d’Italia di Basilea.

“In occasione della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e del centenario della nascita di Italo Calvino, il Consolato d’Italia a Basilea è lieto di invitare la collettività ad una conferenza organizzata in collaborazione con la Cattedra di Letteratura Italiana dell’Università di Basilea (Istituto di Italianistica). 

La Conferenza si terrà mercoledì 18 ottobre p.v., a partire dalle ore 16:15, presso l’Università di Basilea (Regenzzimmer 111, Kollegienhaus, Petersplaz 1). Interverrà la Prof.ssa Francesca Serra, dell’Università di Ginevra, che presenterà il progetto “Atlante Calvino”.

Alla conferenza, moderata dalla Console d’Italia a Basilea, Benedetta Romagnoli, parteciperà inoltre il Prof. Gabriele Bucchi, titolare della cattedra di Letteratura Italiana presso il Dipartimento d’Italianistica dell’Università di Basilea”.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 11 ottobre a basilea.rsvp@esteri.it