A Basilea degustazione del Made in Italy

vino_degustazione_bsLa Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e il partner Liechti Weine organizzano nei giorni 17 e 18 settembre 2021 alla Stazione di Basilea un evento di degustazione di prodotti autentici Made in Italy presenti in territorio svizzero.

Questo speciale evento dedicato al Made in Italy si svolge in occasione della degustazione annuale del partner della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera Liechti Weine.

I prodotti verranno presentati direttamente dai produttori, che per l’occasione ci raggiungeranno dalle varie parti d’Italia, e/o dai rivenditori in Svizzera che li hanno selezionati e che li propongono al pubblico locale. 

L’attività rientra nel quadro del progetto “True Italian Taste”, che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il prodotto italiano autentico e combattere il fenomeno dell’Italian Sounding ed è promosso e finanziato dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero.

True Italian Taste è parte del progetto The Extraordinary Italian Taste. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Consolato Generale di Basilea.

L’evento si svolgerà a Basilea presso la Badischer Bahnhof, Schwarzwaldallee 200, 4058 Basel nei giorni 17 e 18 settembre. 

Nel rispetto delle normative igienico-sanitarie per combattere la diffusione del Covid-19 la partecipazione sarà divisa nei seguenti slot con numero di partecipanti limitato:

Venerdì 17 settembre: 15:30 – 17:00/17:00 – 18:30/ 18:30 – 20:00
Sabato 18 settembre: 14:00 – 15:30/ 15:30 – 16:00

Iscrizione
I partecipanti sono pregati di iscriversi entro il giorno 15 settembre via mail a info@liechti-weine.ch oppure per telefono allo 061 281 89 21 indicando lo slot prescelto. La partecipazione alla degustazione è gratuita.

Cena di chiusura il 18 settembre
Sabato sera 18 settembre l’evento si concluderà con una cena a base di piatti tipici italiani proposta dalla nota cuoca toscana ormai di fama internazionale Loretta Petti . Anche in questo caso i posti sono limitati e le iscrizioni devono pervenire entro il giorno 11 settembre 2021 ai contatti di cui sopra.

Il costo della cena di cinque portate con degustazione di vini guidata è di 135,- CHF a persona.