A Basilea concerto per ricordare Fellini

felliniDomenica 13 dicembre concerto organizzato dal Consolato d’Italia in Basilea, il Comites di Basilea e la Società Dante Alighieri, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera e la collaborazione di GIR e Radio OneFive.

Il Consolato d’Italia in Basilea, il Comites di Basilea e la Società Dante Alighieri, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera e la collaborazione di GIR e Radio OneFive, presentano il concerto “Amarcord … ricordando cento anni di Federico Fellini”.

Una suite musicale scritta dal Maestro Andrea Ravizza, in veste di arrangiatore e direttore, celebrerà la figura del grande regista italiano famoso in tutto il mondo.

Un progetto musicale che prevede l’interpretazione di colonne sonore di celebri film come “La dolce vita”, “8 ½”, “La strada”, “Amarcord”, “Ginger e Fred” e molti altri. Preziose opere del Maestro Fellini che hanno scritto e riscritto la storia della cinetografia internazionale.

Ugo Viola (fisarmonica), Fulvio Chiara (tromba), Albert Hera (voce – sax soprano), Fabio Giachino (pianoforte) Federico Marchesano (contrabbasso), Alessandro Minetto (batteria).

Quartetto d’Archi di Torino: Edoardo de Angelis (violino), Umberto Fantini (violino), Giorgia Lenzo (viola), Manuel Zigante (violoncello), Andrea Ravizza (Arrangiatore e Direttore).

Il Concerto sarà trasmesso, domenica 13 dicembre ore 12, in diretta in video-streaming dalle pagine Facebook e canali social ufficiali del Consolato d’Italia in Basilea, del nostro Comites e in diretta radio su Radio OneFive.

Concerto a cura di: Associazione C.D.M.I.  Direttore Artistico: Ugo Viola, Collaboratore Artistico: Albert Hera.