A 102 anni sfrattata. Dio l’ha sempre aiutata!

anzianaÈ successo negli Stati Uniti, a Los Angeles. Thelma Smith vive da sola, vedova e senza figli, crede in Dio. L’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha promesso di aiutarla.

Sfrattata a 102 anni. Succede a Ladera Heights, nella contea di Los Angeles, California. Alla donna – come raccontano i media statunitensi – sono stati dati tre mesi di preavviso dopodiché Thelma Smith – è questo il nome dell’inquilina – dovrà lasciare la casa, che serve alla figlia dei proprietari. Il termine è il 30 giugno, ed è tutto legale.

Thelma Smith vive da sola, è vedova e non ha figli. Una sua vicina, Pauline Cooper, intervistata dal “Los Angeles Times”, ha detto di essere preoccupata per la donna – anche se è una vecchietta “arzilla” – e che sì le ha detto che poteva stare da lei, ma la Smith pare non voglia traslocare. La vicenda di Thelma Smith sta avendo parecchia risonanza su tv e giornali ed è giunta all’orecchio dell’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, che si è offerto di aiutarla.

Su Twitter nei giorni scorsi Terminator ha scritto: “Thelma è una mia cara amica, ha fatto tanto per la comunità”, ha definito lo sfratto senza cuore (heartless), e ha assicurato che parlerà con i proprietari. Thelma Smith – ex segretaria di direzione della “Sugar Ray Robinson Youth Foundation” – fondazione che si occupa di aiutare ragazzi svantaggiati e di prevenire la delinquenza giovanile – ha detto ai giornalisti di recente: “Non ho mai voluto fare del male a nessuno. Credo nell’amicizia, nel rispetto e nella gentilezza”.

In un video della “CBS” la vediamo nel giorno del suo compleanno, vestita di rosso, spegnere le candeline davanti ad una grande torta. Smith è nata il 20 maggio 1917. Alla domanda, qual è il segreto di una vita così lunga, risponde: “Dio”. E aggiunge che non ha mai fumato né bevuto. Sul sito “GoFundMe”, intanto, è iniziata una raccolta per aiutare la Smith. Finora sono stati donati circa quattromila dollari.