Le 5 giurie dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in pieno lavoro per assegnare i premi delle rispettive categorie sabato 7 settembre 2024. Il concorso è iniziato il 28 agosto al Lido di Venezia. 5 i film italiani in gara.Mancano solo tre giorni alla chiusura della 81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Le 5 giurie sono in pieno lavoro per assegnare i premi ai vincitori sabato 7 settembre 2024: Venezia 81, Orizzonti, Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, Venice Immersive, Venezia Classici.
Riusciranno i cinque film italiani a competere con il grande cinema internazionale nella conquista del Leone d’Oro?
Ecco i titoli delle opere italiane in gara: Campo di battaglia di Gianni Amelio (presentato il 31 agosto), Vermiglio di Maura Delpero (lunedì 2 settembre), Queer di Luca Guadagnino (martedì 3 settembre), Diva Futura di Giulia Steigerwalt (mercoledì 4 settembre) e Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (5 settembre).
A condurre la serata di chiusura dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia sarà ancora lei, l’attrice Sveva Alviti.