70.000 euro per gli Abruzzesi nel mondo

abruzzesi È online il bando del Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo per gli “Interventi a favore degli abruzzesi nel mondo per il 2020”. Obiettivo del bando è quello di sostenere progetti ed iniziative volte a rinsaldare il legame con la terra d'origine.

Piano di sostegno regionale ai Progetti che vedono protagoniste le Confederazioni, Federazioni e Associazioni iscritte nelle due Sezioni dell’Albo Regionale.

Come deliberato nella seduta Ordinaria Annuale del CRAM svolta a Perth a fine gennaio, con tale avviso la Regione Abruzzo, per il tramite del Servizio Sport e Emigrazione, intende finanziare gli Assi I e II presenti nel Disciplinare approvato con la DGR 16/18. Possono presentare progetti i soggetti che interagiscono con le Confederazioni o le Federazioni o le Associazioni iscritte nelle due Sezioni dell’Albo regionale degli Abruzzesi nel Mondo secondo quanto stabilito dal bando.

Obiettivo del bando è quello di sostenere progetti ed iniziative volte a rinsaldare il legame con la terra d’origine, rafforzare il senso di appartenenza alle radici storiche e culturali delle comunità degli abruzzesi presenti fuori Regione, promuovendo, al contempo, l’immagine e l’internazionalizzazione del brand Abruzzo.

La dotazione finanziaria complessiva dell’avviso è pari a 70mila euro, cifra che – in caso di disponibilità di ulteriori risorse – potrà essere corrispondentemente incrementata per finanziare progetti valutati ammissibili.

Le domande comprendenti le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 10 aprile 2020.

Tutte le informazioni su come presentare un progetto e gli altri dettagli sono nel bando.

Avvisi pubblico