500 full electric: la nuova era di Fca!

500_eletticaÈ nata la Nuova 500, prima vettura di FCA full electric e pronta per cambiare le regole nel mondo dei veicoli a zero emissioni. Autonomia fino a 320 km. La city car perfetta. Raffinata ed elegante, quasi come una stella: audace e sportiva.

A Milano è stata presentata in anteprima mondiale la Nuova 500, la prima vettura di FCA nata full electric. Per il lancio della Nuova 500, la Fiat ha deciso di realizzare una serie speciale, a tiratura limitata di 500 esemplari per ciascun mercato nazionale, che prende il nome di “La Prima”.

La nuova 500 «la Prima» sarà costruita su una piattaforma completamente nuova progettata per il prossimo decennio. Avrà un’autonomia ai vertici del segmento e in linea con quella dei segmenti superiori. Inoltre, l’auto avrà anche in dotazione l’originale 500 Wallbox, utile per una facile ricarica domestica.

La Fiat 500 elettrica è ordinabile dal 4 marzo nella versione full optional di lancio, La Prima, a un prezzo di 37.900 euro. La Nuova 500 non tradisce le proprie origini: misura tre metri e 61 centimetri di lunghezza e 169 cm di larghezza (+6 cm).

La prima city car ad avere il secondo livello di guida autonoma. Riesce ad accelerare, frenare, tenerti in carreggiata, leggere i segnali stradali e ricordarti i limiti di velocità in totale autonomia.