36 seggi per le Primarie del Pd in Svizzera!

primarie_pd_candidatiDomenica 26 febbraio 2023 la sfida finale per la segreteria del Partito democratico si chiuderà con il voto ai seggi. Due i candidati al ballottaggio: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. In Svizzera si voterà in 36 seggi sparsi in tutta la Confederazione.

Conclusi i congressi nei Circoli del Partito democratico con la vittoria di Stefano Bonaccini (52,87% dei voti), ora la sfida finale è nei seggi con il voto di iscritti e non iscritti.

Il ballottaggio è tra Bonaccini ed Elly Schlein, che nei circoli ha ottenuto il 34,88% dei voti. Gli altri due candidati sconfitti nei circoli sono Gianni Cuperlo (7,96%) e Paola De Micheli (4,29%).

Anche all’estero le organizzazioni del Partito democratico sono pronte per le Primarie che si svolgeranno domenica 26 febbraio. In Svizzera sono stati allestiti 36 seggi dislocati in tutta la Confederazione.

Potranno votare le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti in Svizzera ai seggi muniti della carta d’identità oppure online se sino registrati entro il 18 febbraio.

La lista dei seggi: (link)