La Seconda Giornata Nazionale del Made in Italy si terrà il 15 aprile 2025, giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci (Anchiano, Comune di Vinci – Firenze, 15 aprile 1452).
La Giornata sarà una vetrina delle eccellenze che contribuiscono a definire il concetto di Made in Italy, sia in Italia che nel mondo. Non solo cerimonie ed eventi pubblici, ma anche oltre 150 iniziative promosse da aziende e laboratori, che apriranno le porte ai cittadini e agli studenti per avvicinarli al “saper fare italiano”.
Si terranno inoltre 50 eventi internazionali in 30 Paesi di 4 continenti. Focus dell’edizione di quest’anno saranno l’innovazione, le startup e le nuove tecnologie, dai semiconduttori all’intelligenza artificiale, dalla robotica all’aerospazio, elementi fondamentali per la competitività delle imprese italiane nella transizione green e digitale.
Anche quest’anno, il logo della giornata sarà l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, simbolo dell’uomo al centro di ogni innovazione e ricerca.
Fonte: www.mimit.gov.it