14 candidati “svizzeri” per l’Assemblea nazionale del Pd

primarie_pd_chIl voto delle Primarie per eleggere la leadership del partito democratico si terrà domenica 26 febbraio. In Svizzera allestiti oltre trenta seggi. Due le liste in campo: 8 candidati per Bonaccini e 6 per Schlein.

Pubblicate le liste dei candidati e delle candidate in sostegno dei due finalisti che si sfidano alle primarie del Partito democratico domenica 26 febbraio 2023: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

In relazione ai risultati ottenuti nelle votazioni degli iscritti e delle iscritte nei circoli del Pd (Bonaccini 52,87%, Schlein 34,88%), sono state formate le liste dei candidati e delle candidate per l’Assemblea nazionale del Partito democratico.

Per Stefano Bonaccini corrono: Paolo De Dimeis, Marianna Sica, Dario Natale, Lidia Galvano, Antonio Scolamiero, Angelica Sorrentino, Salvo Buttitta e Donato Puntillo.

In sostegno di Elly Schlein troviamo: Grazia Tredanari, Valeria Dimotti, Santo Vena, Santi Donato, Antonio De Bitonti e Cristina Allemann Ghionda.

Potranno votare le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti in Svizzera ai seggi muniti della carta d’identità oppure online se sino registrati entro il 18 febbraio.

Seggi e candidati: (link)