1° Agosto a Brunnen, culla della Svizzera

Un festival di due giorni con intrattenimento musicale, tante prelibatezze culinarie e un gigantesco spettacolo pirotecnico sul Lago dei Quattro Cantoni. Re Luigi II era un grande ammiratore di Brunne. (Designed by Freepik)

Qui, a Brunnen, per due giorni si festeggia davvero il compleanno della Svizzera. Sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni, il borgo offre una veduta sul Lago di Uri, sul Bürgenstock e sul massiccio del Gottardo. Brunnen è un punto di partenza ideale per escursioni nella Svizzera centrale.

Un aneddoto curioso. Re Luigi II, grande ammiratore del Guglielmo Tell di Schiller, si recò a Brunnen nel 1865. Verso mezzanotte, si faceva regolarmente condurre in barca sul Lago di Uri per ascoltare in piena solitudine il suono dei cori delle Alpi in questo meraviglioso panorama di montagna. Ma Brunnen ha conquistato molti altri come Goethe, Spitteler ed altri scrittori e pittori.

Per la festa del 1. Agosto un festival di due giorni con musica, gastronomia e un gigantesco spettacolo pirotecnico sul Lago dei Quattro Cantoni. Per l’occasione la strada nel centro sarà chiusa.

Lo spettacolo di fuochi d’artificio sul lago di fronte a Brunnen si svolge il Primo Agosto dalle 22:00 alle 22:15. I fuochi d’artificio saranno accompagnati da musica e trasmessi da Radio Central.

FONTE: www.erlebnisregion-mythen.ch