1.700.000 euro per l’arte italiana nel mondo!

italian_councilOttava edizione del bando “Italian Council” con un budget di 1.700.000 euro per la promozione dell’arte italiana all’estero. Scade il 2 marzo 2020.

“Italian Council” è il bando internazionale promosso dalla DGCR (Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana) a supporto della creatività contemporanea italiana, fortemente impegnato sul fronte della promozione dell’arte italiana all’estero. Sono 1.700.000 euro con cui potranno essere finanziati progetti che prevedano l’incremento delle collezioni pubbliche e lo sviluppo di talenti e la promozione internazionale di artisti, curatori e critici. Scade il 2 marzo 2020.

La mission di Italian Council è soprattutto promuovere l’arte italiana a livello internazionale: per questo motivo ogni progetto dovrà necessariamente prevedere – pena esclusione dal bando – una fase di presentazione del lavoro all’estero, attraverso esposizioni, presentazioni o talk in una istituzione pubblica o privata non profit attiva nell’ambito dell’arte contemporanea.

Per sostenere la presenza italiana nelle manifestazioni che periodicamente avvengono nel mondo (a titolo esemplificativo: biennali, triennali, festival, etc.) e che sono sempre più occasione di visibilità internazionale, Italian Council può finanziare la partecipazione di un artista italiano.
Il progetto finanzia anche residenze di ricerca all’estero presso istituzioni deputate e accreditate.
Per maggiori informazioni

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]